Politique de remboursement
PANORAMICA
La presente Informativa sui rimborsi, in conformità con i requisiti di legge prevede che il consumatore ha un periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario per recedere dal contratto. Il periodo di recesso scade dopo un periodo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce o dopo un periodo di 10 (dieci) giorni dall'accettazione dell'offerta per i servizi post-vendita.
Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nella sua confezione originale. I buoni regalo non possono essere oggetto di reso. In alcuni casi sono concessi solo rimborsi parziali o sostituzioni di parti di ricambio solo ed esclusivamente su articoli che, al momento della consegna, non si trovino nel loro stato originario, risultino danneggiati o con parti mancanti per cause estranee alla nostra sfera di competenza.
SEZIONE 1 - RIMBORSI E RICAMBI
Una volta constatato che al momento della consegna l'articolo sia danneggiato, difettoso o incompleto, informeremo il produttore della situazione e chiederemo l'invio e/o sostituzione delle parti interessate. Una volta ottenuto il responso alla nostra richiesta, comunicheremo al cliente la decisione e/o soluzione proposta dal produttore. Se le parti sono disponibili, le forniremo gratuitamente al cliente. Se le parti non sono disponibili per altri motivi dovuti dalla fabbrica, invieremo al cliente un buono sconto in relazione al danno o aiuteremo a contattare un riparatore. Questo processo potrebbe richiedere diverso tempo. Si precisa che questa procedura non si applica ad articoli oggetto di recupero o per i quali il rilascio è avvenuto più di tre mesi prima della richiesta di assistenza.
SEZIONE 2 - RIMBORSI TARDIVI O INEVASI
Se non hai ancora ricevuto il tuo buono sconto, innanzitutto ricontrolla la tua casella di posta elettronica o il tuo account. Se hai già seguito questi passaggi e non l'hai ancora ricevuto, contatta il nostro servizio clienti.
SEZIONE 3 - CAMBI E RESI
I resi sono accettati entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna e verrà applicata una commissione di ristoccaggio del 30% per ciascun articolo da restituire. I costi di spedizione per il reso dell'articolo saranno a carico del cliente. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso. A seconda del paese del cliente, il tempo necessario per il recapito della sostituzione può variare. Se si deve spedire un articolo, considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l'articolo oggetto di reso.
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, invieremo un'e-mail per comunicare al cliente l'avvenuta ricezione dell'articolo. Comunicheremo anche l'approvazione o il rifiuto della richiesta di rimborso.
Se la richiesta viene approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla carta o metodo di pagamento originario, entro 14 (quattordici) giorni dall'approvazione. Per gli articoli in sconto o ottenuti su richiesta dal cliente non è ammesso alcun reso o rimborso.
SEZIONE 4 - CONDIZIONI DI RESO
Il cliente è consapevole che i prodotti, sono fabbricati a mano con una numerazione univoca e/o certificazione, che questi prodotti sono fragili, sotto sigillo e che possono deteriorarsi a seguito delle varie manipolazioni e del trasporto. Tuttavia, ci impegniamo a dialogare con il cliente insoddisfatto e a trovare una soluzione qualora quest'ultimo si impegni a pagare i seguenti costi:
- Spese di gestione;
- Una commissione di ristoccaggio del 30%;
- Costi relativi al riconfezionamento e alla verifica del prodotto;
- Costi di trasporto.
Nel caso di ricezione di più prodotti ordinati dal cliente in un unico ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal cliente prende possesso fisico di ciascun bene. Nel caso di consegna di un prodotto composto da più pezzi, il periodo previsto decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal cliente prende possesso fisico dell'ultimo pezzo. Il cliente che desidera avvalersi del suddetto diritto di recesso ci informa contattando il nostro servizio clienti, prima della scadenza del periodo di recesso, della sua decisione di recedere dal contratto. Il cliente deve entro e non oltre cinque (5) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere, restituire la proprietà del bene. I resi dei prodotti devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e completi (imballaggio originale, accessori, certificati, etc.) in modo che possano essere ricommercializzati in condizioni nuove. Il prodotto incompleto può ritardare o può comportare il rifiuto di resi e rimborsi. Il cliente sarà ritenuto responsabile se esegue manipolazioni del prodotto diverse da quelle necessarie. Tali manipolazioni includono la non conformità nel riconfezionamento (posizionamento improprio di elementi/parti nel poliform, scarsa ammortizzazione delle schiume nel poliform, scarso incastro del poliform prima di essere rimesse nel cartone). I resi di articoli che arrivano con danni a causa di un riconfezionamento improprio potrebbero essere rifiutati o soggetti a costi aggiuntivi. Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento, furto o rottura da parte del vettore. In caso di recesso da parte del cliente, ci impegniamo a rimborsare il prezzo del prodotto meno i suddetti costi. I costi di restituzione e di spedizione, come eventuali spese doganali, rimangono sempre a carico del cliente. Si procederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. In caso di scadenza della carta di pagamento del cliente, il cliente dovrà fornire i dati della sua nuova carta di pagamento al fine di procedere al rimborso.
SEZIONE 5 - SPEDIZIONE
I pacchi, soprattutto se molto grandi, sono attraenti e se in assenza del cliente il corriere ha l'abitudine di lasciare i pacchi a una terza persona, fuori la porta d'ingresso, in cortile o in qualsiasi altra zona riconducibile alla propria abitazione, invitiamo il cliente a essere presente nel giorno indicato per la consegna. Qualsiasi sia l'evento accaduto, non saremo responsabili di eventuali furti una volta che lo stato della spedizione risulterà "consegnato" e non sarà ammesso alcun rimborso totale. Indagheremo con la compagnia di spedizione e il cliente verrà risarcito in base alle politiche di rimborso del vettore. I clienti sono responsabili del proprio codice tracking, serve per controllarne lo stato. In caso di anomalia il cliente è tenuto a riportarla in tempo utile.
Per i prodotti diversi dal render 3D mostrato durante la fase di ordinazione, si applica una politica di rimborso parziale solo se il prodotto finale presenta delle differenze sostanziali rispetto alle foto promozionali mostrate. Le descrizioni, le informazioni e le fotografie fornite sono state accuratamente selezionate per offrire la rappresentazione più precisa possibile dei nostri prodotti. Tuttavia, è importante sottolineare che tali elementi sono forniti esclusivamente a scopo illustrativo e non possono essere considerati vincolanti poiché non possono garantire una perfetta somiglianza con i prodotti realizzati. Il cliente è debitamente informato che la decisione di effettuare un pre-ordine si basa sulle immagini del render 3D o del prototipo, i quali potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto finito, poiché quest'ultimo è soggetto a processi di produzione artigianale in fabbrica. Tale variazione può essere attribuita anche a differenze di qualità tra le fabbriche coinvolte nel processo di produzione. In caso di significative discrepanze tra il prodotto consegnato e le immagini promozionali, il cliente ha diritto a un rimborso parziale dell'importo pagato. Tuttavia, è importante sottolineare che le lievi differenze di dettaglio o di aspetto estetico che non compromettono l'uso o la funzionalità del prodotto non rientrano nei criteri per un rimborso parziale. Ci impegniamo a garantire la massima trasparenza e soddisfazione del cliente, pertanto, invitiamo i nostri clienti a contattarci in caso di eventuali dubbi o preoccupazioni riguardo alle differenze tra il prodotto ricevuto e le immagini promozionali mostrate durante la fase di ordinazione.
SEZIONE 7 - CONTATTACI
Per maggiori informazioni sulle nostre procedure in materia di resi e rimborsi, se hai domande, se vuoi presentare un reclamo o effettuare un reso, consulta le nostre Informazioni di contatto.