FAQ Servizio Post-Vendita
LE DOMANDE PIU' FREQUENTI POSTE DAI NOSTRI CLIENTI SUL SERVIZIO POST-VENDITA
Sappiamo che a volte collezionare non è facile e il timore di ricevere qualcosa di danneggiato di certo non aiuta. Prima di tutto, vogliamo scusarci se hai riscontrato problemi col tuo ordine, ma non preoccuparti, possiamo aiutarti. Il nostro obiettivo è garantire che i nostri collezionisti siano soddisfatti al 100% di ogni acquisto effettuato sul nostro sito!
Cos'è il servizio post-vendita?
In qualità di distributori autorizzati possiamo offrirti soluzioni post-vendita se ricevi il tuo ordine con difetti o parti mancanti. Anche se tutti gli articoli vengono controllati e imballati nel miglior modo possibile, a volte potrebbero verificarsi situazioni del genere. I produttori non possono garantire la perfezione per ogni singolo prodotto e, essendo realizzati a mano, ciò può creare piccole differenze tra ogni pezzo, rendendoli davvero unici. Ogni statua è diversa, ogni statua è unica nei suoi segni particolari così come nelle sue imperfezioni. A volte le fabbriche non hanno un buon controllo qualità, ma la maggior parte di esse ha una garanzia sulle parti di ricambio.
Mi garantite che imballerete bene il pacco?
Abbiamo un accordo col nostro spedizioniere, affinché si prenda cura dei nostri pacchi aggiungendo protezioni. Garantiamo che ogni prodotto era nuovo e in perfette condizioni ma non possiamo garantire che lo riceverai senza alcun danno, perché le statue in resina sono fragili e non possiamo evitarlo. L'unica cosa che possiamo fare affinché queste cose accadano con bassa probabilità è aggiungere protezioni ai nostri pacchi per tutti i nostri clienti.
Quali sono i termini per usufruire del servizio post-vendita?
Per ottenere assistenza contattaci entro 10 giorni dalla data di consegna allegando foto e video unboxing. Invitiamo tutti ad aprire e ispezionare l'articolo al momento della consegna per poter usufruire della garanzia se necessario. Il mancato contatto entro 10 giorni può comportare il rifiuto da parte del produttore di qualsiasi supporto post-vendita. In caso di danni importanti, contattaci entro 24 ore dalla consegna. Ti ringraziamo per la collaborazione.
Come ottenere una sostituzione?
Se il prodotto viene ricevuto danneggiato, contatteremo il produttore per richiedere la sostituzione delle parti interessate. Di solito il produttore (studios) ha un accordo con la fabbrica per fornire il servizio post-vendita solo per un breve periodo dopo il rilascio dell'articolo (circa 3 mesi). Sono loro che stabiliscono quali soluzioni sono fattibili e ogni situazione viene valutata singolarmente. Assicuriamo di fare del nostro meglio e se il produttore accetta di sostituire le parti, te le invieremo gratis.
Quanto tempo ci vuole per ricevere la sostituzione?
Se il ricambio richiesto non è subito disponibile dovrai attenderne la produzione, i cui tempi dipendono dagli impegni e dalla velocità della fabbrica. Di solito quando il produttore fa l'ordine in fabbrica, gli farà produrre 5-10 pezzi in più da destinare al servizio post-vendita. Dato che i tempi di trasporto all'estero sono molto lunghi, se non ci sono più pezzi destinati al post-vendita ci consulteremo con loro per fargli produrre alcune parti nuove per noi. Questo non è facile e richiede tempo perché la fabbrica dovrà realizzare un nuovo stampo, riempirlo e infine dipingere le parti richieste. Ti chiediamo di essere paziente.
Cosa succede se il produttore non è in grado di inviare le parti di ricambio?
Se il produttore non è in grado di soddisfare la tua richiesta, ti invieremo un buono sconto o ti aiuteremo a contattare un riparatore professionista della tua zona. Abbiamo degli accordi con i produttori sulla garanzia che ti offriamo qui, ma a volte potrebbero non essere in grado di inviarci le parti di ricambio, soprattutto se è passato molto tempo dalla data di rilascio del prodotto. Sono esclusi dal servizio post-vendita i prodotti oggetto di recupero o rilasciati da oltre 3 mesi.
Come capisco se un produttore ha un buon servizio post-vendita?
Collaboriamo solo con produttori seri e affidabili su cui sappiamo di poter contare per ottenere eventuali parti di ricambio per i nostri clienti. Con l'obiettivo di offrire il miglior servizio post-vendita testiamo sempre i produttori soprattutto quando sono nuovi e se non ci aiutano in caso di problemi, decidiamo di non vendere più i loro prodotti. Ti informiamo che gli articoli "in magazzino" (soprattutto se parecchio datati) fanno eccezione perchè la fabbrica ne ha archiviato il progetto.
I prodotti già "In Magazzino" sono coperti dal servizio post-vendita?
Prima di ordinare un articolo che si trova nei nostri magazzini in Cina o in Europa, considera che potrebbe essere complicato reperire le parti di ricambio in caso di necessità. Questo perché la fabbrica che li produce, interrompe il progetto dopo circa 3 mesi dal rilascio e non garantisce più le parti di ricambio. Di conseguenza lo studios non potrà più richiederne la produzione, ma potrà fornircele solo se già pronte nei suoi depositi. Si prega di tenerne conto quando si decide di effettuare un ordine, soprattutto se l'articolo è parecchio datato. Ti invitiamo a verificare con il nostro servizio clienti se l’articolo che ti interessa ordinare è ancora coperto da garanzia.
Cosa non è coperto dal servizio post-vendita?
In base agli accordi interni tra i produttori (studios) e la fabbrica, in alcuni casi non è possibile usufruire del servizio post-vendita.
- Danni alla scatola di spedizione (marrone esterna): ha lo scopo di proteggere il contenuto durante il trasporto.
- Danni alla scatola a colori (art box): oltre a essere scenografica, funge da doppio strato per proteggere il contenuto durante il trasporto.
- Danni minori: come graffi, imperfezioni del prodotto o parti pre-incollate in fabbrica e che basterebbe rincollare per ripristinare il loro stato originale.
- Danni su prodotti datati: i produttori non possono garantire parti di ricambio per articoli esauriti, datati e soprattutto se archiviati da tempo (oltre 3 mesi dal rilascio).
Difetti e rotture sono problemi comuni del collezionare statue in resina, se non puoi accettarli ti invitiamo a ordinare consapevolmente.
Il mio pacco è già stato aperto?
Occasionalmente quando i pacchi passano in dogana potrebbero essere ispezionati degli operatori per i controlli di routine. Solitamente si limitano a controllarne il contenuto aprendo la scatola di spedizione senza mai danneggiarne il contenuto.